top of page

È nato il nostro secondo libro!

Una settimana fa è nato, è stato pubblicato il nostro primo ebook multimediale l'Annuario del TG delle Buone Notizie 2022 fatto nelle scuole di tutte le Regioni italiane e ora disponibile nella home del nostro sito associazionetbs.org


A distanza di una settimana siamo felici e fieri di annunciarvi che è nato il nostro secondo ebook multimediale ossia l' Annuario delle Buone Notizie 2022 che trovate anch'esso gratuitamente disponibile nella home del nostro sito.



Tanta roba per una piccola organizzazione come la nostra che opera a budget zero e con solo tanto vlolontariato per cercare di affermare in Italia se non una dittatura delle buone notizie, come scrive il giornalista del Corriere della Sera Schiavi nella prefazione del nostro secondo genito, almeno la parità di genere nel giornalismo tra buone e cattive notizie.

Nella home del nostro sito trovate a tal proposito la petizione da poter firmare e diffondere per affermare quello che noi chiamiamo Diritto all'informazione positiva paritaria nei media.

Nella presentazione dell'Annuario delle Buone Notizie 2022 , nato da un' idea e a cura del nostro Presidente Tonino Esposito, è spiegato il perché di questo nostra ennesiva iniziativa insieme provocatoria e costruttiva. Vogliamo dimostrare che ogni anno nel mondo ci sarebbero da raccontare e valorizzare moltissime buone notizie e buone pratiche che potrebbero ben generare sia un miglior giornalismo sia un maggior buonumore ed una maggiore fiducia nei cittadini. Il nostro Annuario contiene una piccolissima parte di queste buone notizie. Dal prossimo anno , con l'aiuto di media che volessero sposare e sviluppare il nostro progetto, le notizie potrebbero essere molte di più ed arricchite da contributi specialisti tematici.


Noi un primo, piccolo, grande passo lo abbiamo conpiuto. Altri vorremmo farli con chi ha la nostra stessa sensibilità e finalità. Altri che come noi pensano che raccontare anche buone notizie non è buonismo ma fare buon giornalismo! Giornalismo completo, utile, generativo, costruttivo, positivo.


Buona lettura, inviateci vostri feedback a brightside@outlook.it e inviate anche ai vostri amici e contatti il nostro nuovo ebook.



Lo Staff di TBS




104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page