Dantedì: il 25 marzo 2022 si celebra la terza edizione


Sai cos’è il Dantedì? È la Giornata nazionale dedicata a Dante, istituita nel 2020 su proposta del ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.


La giornata, che prevede molte iniziative nelle scuole, ha l’obiettivo di riconoscere l’importanza di Dante Alighieri come rappresentante della cultura italiana nel mondo. Si celebra il 25 marzo perché secondo gli studiosi proprio il 25 marzo del 1300 sarebbe iniziato il viaggio di Dante nell’aldilà, raccontato nella Divina Commedia.


Festeggia il Dantedì con la gara online Marzo 2022 su Redooc.com

Il mese di marzo, quindi, è ricco di ricorrenze importanti: il 14 marzo è il Pi Greco Day e il 25 marzo è il Dantedì.

Per questo la piattaforma di didattica digitale Redooc.com organizza una gara online dal 7 marzo al 28 marzo 2022 destinata a docenti e studenti.


Crea il tuo team o unisciti a un team già esistente per ottenere l’accesso a tutte le sezioni di italiano e matematica (anche in inglese) di Primaria, Medie, Superiori, CFP e Università. Il regolamento della gara è molto semplice: basta fare esercizi di italiano e matematica per accumulare punti per il proprio team e scalare la classifica! Puoi scegliere liberamente gli argomenti che preferisci, ma vai a caccia delle lezioni su Dante e sul testo poetico per ottenere punti doppi con gli esercizi interattivi. Al termine della gara, i tre team vincitori riceveranno in premio dei testi pubblicati da Redooc e tutti i concorrenti avranno un diploma di partecipazione.

Vuoi saperne di più?

Scopri come partecipare alla gara online Marzo 2022 per festeggiare il Dantedì!



a cura di Redooc


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti