• Alessandra Fornaci

La buona PA: Italia Paese più votato nel Comitato direttivo OGP

Aggiornato il: 9 lug 2020

L’Italia e la sua Pubblica amministrazione è risultato il Paese più votato tra i 76 Paesi aderenti all’Open Government Partnership (OGP). In relazione a questi 186 voti ricevuti, rispetto ai 170 del Regno Unito e ai 159 del Canada, l’Italia ha conquistato il suo secondo mandato alla guida del Comitato direttivo dell’OGP. E’ stata premiata la validità della proposta italiana, promossa e veicolata dal ministro per la PA, Fabiana Dadone, che prevede iniziative a supporto della partecipazione, interventi di riforma della comunicazione pubblica, la partecipazione alla valutazione della performance, l’avanzamento sul fronte della regolamentazione dei portatori di interessi, le semplificazioni in materia di trasparenza e la Settimana dell’Amministrazione Aperta.

brightside@outlook.it   |  +39  334.8312382

• Facebook App Icon