Promuoviamo e premiamo la positività proattiva!

Aggiornamento: 5 dic 2021

Abbiamo recentemente lanciato su Chang.org una petizione e provocazione civile per chiedere a chi fa informazione e giornalismo di dare più spazio e valore, tutti i giorni, alle notizie positive e al racconto del tanto bene, bello e buono che ci circonda e che oggi i media considerano, a torto e colpevolmente, uno scarto di lavorazione, per dirlo con le parole di Susanna Tamaro.


Per il successo della nostra iniziativa civile non siamo in grado di investire risorse finanziarie o mediatiche ma solo il tanto nostro entusiasmo ed il coinvolgimento delle tante persone ed organizzazioni che da anni ci seguono e collaborano con noi. Il passaparola è la nostra parola chiave e magica su cui contare sapendo che, ad esempio, se le quasi 600 persone che hanno già firmato la petizione avranno voglia, piacere di ingaggiare almeno 10 loro amici, parenti, conoscenti, contatti le 600 firme in un attimo potrebbero diventare 6.000!

Da parte nostra per stimolare, ringraziare e premiare tutti coloro che vorranno raccogliere il nostro appello abbiamo pensato di mettere a loro disposizione due utili, pratici, professionali manuali che aiutano nella ricerca e nella pratica della resilienza e della felicità realizzati da 2BHappy Agency società creatrice in Italia dei primi Corsi di Management della Felicità.


Per la presentazione e la firma della nostra petizione contiamo poi di coinvolgere scuole ed università a partire da quelle che parteciperanno da Gennaio alla quinta edizione del nostro TG delle Buone Notizie. Attraverso le scuole puntiamo poi a raggiungere anche le famiglie dei docenti e degli studenti.

Ecco le istruzioni per partecipare al passaparola della petizione:

Inoltra il link della petizione ad almeno 10 tuoi contatti interessati al progetto;

Invia una mail a brightside@outlook.it con l'elenco della mail che i tuoi amici utilizzeranno per firmare e riceverai subito i nostri ebook!


I tuoi amici quando riceveranno da Change.org la mail con la quale confermare la propria firma della petizione ti metteranno in copia conoscenza cosi da consentirti di chiudere il cerchio iniziato con il tuo suggerimento a loro.


Diffondi positività e parteciperai alla rivoluzione della comunicazione nei media!


Link per firmare https://www.change.org/p/vertici-della-rai-e-dell-ordine-nazionale-dei-giornalisti-diritto-all-informazione-positiva-paritaria-nei-media-con-il-50-di-notizie-positive?utm_source=share_petition&utm_medium=custom_url&recruited_by_id=fe652a30-2510-11ec-82e1-15d367422d0a



Grazie per quanto vorrai fare per il miglior successo della nostra petizione!


Lo staff di The Bright Side

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti