Scoprite il nostro Gioco della Positività!

INDOVINA LA BUONA NOTIZIA!



Buongiorno a tutti,


Siete pronti a sfidarvi a colpi di buone notizie?


Ecco allora per voi un modo divertente, costruttivo, gratuito per imparare divertendosi allenando la propria positività!


Noi di The Bright Side abbiamo realizzato un quiz utilizzando la piattaforma Kahoot! per proporvi in modo nuovo e giocoso il tema delle buone notizie e delle buone pratiche oggi considerato a torto dai giornali notizie di serie B!


Ma intanto capiamo qualcosa di più di questa imperdibile piattaforma…


Kahoot! è una piattaforma di apprendimento basata sul gioco, utilizzata a scopo educativo nelle scuole e in altre istituzioni educative. I suoi giochi di apprendimento, "Kahoots", sono quiz a scelta multipla che possono essere scritti dagli utenti e sono accessibili tramite un Browser Web o attraverso l'App Kahoot.


Kahoot! può essere utilizzato per misurare le conoscenze degli studenti, per la valutazione formativa, o come pausa dalle tradizionali attività di classe.



È tutto molto semplice, per partecipare al nostro Gioco della Positività “Indovina la buona notizia!" basta andare sul sito www.kahoot.it e al momento dell’inizio della partita inserire il pin che si vedrà sullo schermo, inserire un nickname che sarà quello con cui verrà identificato il giocatore sullo schermo e rispondere direttamente dal vostro device!



Ricapitolando, per partecipare al quiz occorrono:

- uno schermo su cui proiettare le domande (pc, LIM, semplice video-proiettore)

- device di ogni tipo che si possano collegare a Internet per rispondere alle domande (smartphone, computer, tablet)

- i risultati saranno subito visibili alla fine della gara

Divertitevi con noi sfidando gli amici a chi di positività ne sa di più! Il gioco è perfetto per essere giocato tra amici, in famiglia ed in classe dove i docenti potranno proporlo ai loro alunni. Vi invitiamo, infine, a navigare nel nostro sito associazionetbs.org per scoprire tutte le nostre attività socialmente utili e a firmare nella home la petizione per avere più buone notizie nei media!


https://create.kahoot.it/share/indovina-la-buona-notizia/0d3846ae-406f-444d-96bb-c4c627d6a091




A cura di Francesca Gaibisso, tircocinante dell' Università IULM di Milano e dello staff di The Bright Side




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti