top of page

TG delle Buone Notizie 2024 e Laboratori di Positività

Aggiornamento: 5 dic 2023

Per il 2024 abbiamo deciso che le scuole che hanno partecipato in passato , ossia Quinte Classi Primarie e Secondarie di Primo Grado, saranno invitate a partecipare al TG delle Buone Notizie 2024 da Gennaio a Maggio, soltanto impegnandosi a scegliere, elaborare ed inviarci cinque storie gentili delle loro Regioni che andranno a comporre l' Annuario delle storie gentili 2023-2024 a cui vogliamo dare valore e continuità dopo la pubblicazione, che avverrà questo Dicembre, della prima edizione 2022-2023.


Nell' attività del TG vero e proprio, con in più la sperimentazione dei nostri nuovi Laboratori di Positività e Civicità saranno invece impegnate una selezione di Scuole Secondarie di Secondo Grado in rappresentanza di tutte le Aree geografiche italiane. Tra le attività dei Laboratori saranno comprese anche quelle di giornalismo, web radio, cinematografiche con il Vesuvius Film Festival e la possibilità di partecipare con noi alla realizzazione di un nuovo ed originale format TV di TG delle Buone Notizie. Inoltre, in collaborazione con Civicrazia, gli studenti più meritevoli saranno destinatari di un Master in Comunicazione Positiva, della durata di sei mesi a titolo gratuito.


La nostra sfida, la nostra ambizione rimane sempre quella di alimentare e diffondere il tema della importanza civile ed educativa di offrire a tutti i cittadini, ad iniziare dai più giovani, una dose minima giornaliera di buone notizie e buone pratiche, italiane e non, che possano aiutarci ad avere una informazione più completa ed utile. Un'informazione che ci aiuti ad essere insieme cittadini consapevoli ma anche ad essere di buon umore, ad avere più fiducia e speranza nel futuro con un maggior racconto di notizie e storie positive oggi del tutto omesse o marginalizzate dall'informazione.


Nel nostro sito trovate tutte le informazioni per seguire il TGBN e partecipare ai nostri Laboratori di Positività : https://www.associazionetbs.org/tg-delle-buone-notizie




Lo staff del TG delle Buone Notizie




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page