Tonino Esposito

feb 12 min

Lezioni di Positività 2024

Nell'ambito del nostro TG delle Buone Notizie che realizziamo da otto anni nelle scuole di tutte le Regioni italiane le Lezioni di Positività ( digitali o in presenza) hanno sempre rappresentato un must ed un elemento distintivo.

Negli altri anni le abbiamo programmate a data fissa ogni ultima settimana dei mesi da Gennaio a Maggio. Quest'anno le organizzeremo, invece, con diverse modalità raccordandoci con le disponibilità delle Scuole Secondarie di Secondo Grado che sono le protagoniste del TG e che sperimenteranno per la prima volta la creazione e la gestione dei nostri Laboratori di Positività e Civicità i cui dettagli sono contenuti nel nostro sito associazionetbs.org nella Sezione Scuole.

In attesa di potervi partecipare le date delle singole Lezioni di Positività 2024 vi anticipiamo i nomi ed i temi delle stesse. Le Lezioni saranno proposte e tenute sia da nostri Soci che dai nostri Partner: tra questi il Corriere della Sera Buone Notizie, Retake Roma, Civicrazia, Vesuvius Film Festival, Michelangelo Marino, Alessandro Incerto, Emilio Casalini, Movimento Italiano per la Gentilezza.

I temi saranno quelli della buona informazione, della cura ambientale e del suo racconto anche per immagini, della rigenerazione e cura urbana, dei diritti del cittadino e dei beni comuni, la poesia positiva, la scienza della felicità ed altri ancora.

I singoli incontri saranno di preferenza ospitati da una delle nostre scuole e trasmessi in diretta social tramite le nostre pagine social. In alcuni casi prevederanno anche lo svolgimento di laboratori, work shop ed attività pratiche.

Vi invitiamo, pertanto, a stare connessi con noi per poter conoscere le date e gli argomenti delle nostre Lezioni e potervi partecipare come sempre gratuitamente.

Lo Staff del TG delle Buone Notizie