Lezioni di Positività 2024

Nell'ambito del nostro TG delle Buone Notizie che realizziamo da otto anni nelle scuole di tutte le Regioni italiane le Lezioni di Positività ( digitali o in presenza) hanno sempre rappresentato un must ed un elemento distintivo.

Negli altri anni le abbiamo programmate a data fissa ogni ultima settimana dei mesi da Gennaio a Maggio. Quest'anno le organizzeremo, invece, con diverse modalità raccordandoci con le disponibilità delle Scuole Secondarie di Secondo Grado che sono le protagoniste del TG e che sperimenteranno per la prima volta la creazione e la gestione dei nostri Laboratori di Positività e Civicità i cui dettagli sono contenuti nel nostro sito associazionetbs.org nella Sezione Scuole.

In attesa di potervi partecipare le date delle singole Lezioni di Positività 2024 vi anticipiamo i nomi ed i temi delle stesse. Le Lezioni saranno proposte e tenute sia da nostri Soci che dai nostri Partner: tra questi il Corriere della Sera Buone Notizie, Retake Roma, Civicrazia, Vesuvius Film Festival, Michelangelo Marino, Alessandro Incerto, Emilio Casalini, Movimento Italiano per la Gentilezza.

I temi saranno quelli della buona informazione, della cura ambientale e del suo racconto anche per immagini, della rigenerazione e cura urbana, dei diritti del cittadino e dei beni comuni, la poesia positiva, la scienza della felicità ed altri ancora.

I singoli incontri saranno di preferenza ospitati da una delle nostre scuole e trasmessi in diretta social tramite le nostre pagine social. In alcuni casi prevederanno anche lo svolgimento di laboratori, work shop ed attività pratiche.

Vi invitiamo, pertanto, a stare connessi con noi per poter conoscere le date e gli argomenti delle nostre Lezioni e potervi partecipare come sempre gratuitamente.

Lo Staff del TG delle Buone Notizie