A Spoleto bambini e volontari insieme per ripulire il parco
- Irene Giuliana Arosio
- 21 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Questa è una delle 100 storie gentili raccolte nel nostro Annuario delle storie gentili italiane 2023 che è possibile scaricare gratuitamente cliccando il seguente link: https://www.calameo.com/read/0075602492f61a71c20fb
"Bellissima iniziativa quella che si è svolta in questo anno scolastico alla scuola primaria XX Settembre di Spoleto. Grazie all'associazione di volontariato Retake, tutti gli alunni si sono presi cura, per l'intero anno scolastico, del parco Chico Mendez. Nei diversi mesi dell'anno, infatti, dalla prima alla quinta, gli studenti si sono messi a servizio del bene comune e della cittadinanza. Sono usciti dalle aule e, muniti di guanti, palette e sacchi hanno ripulito il parco dalle cartacce e rifiuti di ogni genere. Energia, entusiasmo ed impegno: tutti insieme per far brillare uno dei parchi più belli della città del Festival. Un progetto impegnativo promosso a sensibilizzare comportamenti consapevoli e responsabili verso l'ambiente che ci circonda.
"È stata un'esperienza fantastica - sostengono insegnanti e ragazzi perché abbiamo contribuito a salvaguardare l'ambiente, anche se in piccola parte, della nostra comunità e tutto ciò ci ha riempito d'orgoglio".










Commenti