top of page

Bright TG : studenti e docenti a caccia di buone notizie!

Nonostante la pandemia che sta bloccando il nostro Paese e la scuola anche in questo difficilissimo 2021 siamo riusciti a far partire la quarta edizione del nostro TG delle Buone Notizie o #BrightTG fatto nelle scuole primarie, nelle secondarie di primo grado ed in una scuola secondaria di secondo grado. Siamo riusciti a interessare e coinvolgere con il nostro progetto il 70% delle Regioni italiane che partecipano con almeno una scuola al nostro progetto educativo e civile denominato Scatola della Positività che si può seguire sulla pagina Facebook @positivitybox0 .


Importanti media partner nazionali come il Corriere della Sera Buone Notizie, TV 2000 Ora Solare, Radio24 Effetto Giorno hanno rinnovato la loro presenza e il loro sostegno al nostro progetto ed altri se ne sono aggiunti come la rubrica settimanale del TG2 Rai Tutto il Bello che c'è in onda tutti i giovedì alle 13.30 dopo il TG.


Il coinvolgimento degli studenti e dei docenti è sempre grande e crescente! Ai docenti quest'anno abbiamo riservato la novità di cinque Lezioni di Positività gratuite che teniamo ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 17.30, per fornire loro strumenti ed argomenti per svolgere al meglio la loro attività anche in tema di educazione civica.


Uno degli obiettivi riportati nel nostro Manifesto della Positività del 2017 era appunto quello di trasformare gli studenti delle scuole italiane - con il nostro progetto pilota e di fattiva provocazione civile - in cacciatori e segnalatori di buone notizie e buone pratiche, le uniche che possono creare sentiment positivo ed essere modelli educativi e morali di riferimento.


Il nostro partner Corriere della Sera Buone Notizie ci ha quest'anno fornito la possibilità di far segnalare alle nostre scuole notizie ed esperienze positive e virtuose vissute a livello locale nel proprio territorio di riferimento che possono avere un valore ed una valenza nazionale.

Le scuole che seguono il nostro TG possono segnalare dette notizie a buonenotizie@corriere.it e per conoscenza a pdamico@rcs.it e a tbspositivitybox@oulook.it indicando che partecipano come scuola al nostro progetto Scatola della Positività-TG delle Buone Notizie. Il quotidiano le selezionerà e le più interessanti le pubblicherà nella Rubrica #lamiabuonanotizia che in questo caso sarà la nostra buona notizia o buona pratica !



Il team di TBS



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page