Educazione alla sostenibilità con Redooc

Scopri su redooc.com le lezioni e i laboratori di Educazione alla sostenibilità:

Nel laboratorio dedicato ai 17 Goal dell’Agenda 2030 dell’ONU, i 17 goal vengono raccontati in 17 lezioni ricche di informazioni, grafici, video interviste e quiz interattivi per una didattica innovativa. Scopri anche la lezione sulla “La Favola dei 17 eroi”, per educare anche i più piccoli verso un futuro sostenibile.

La sezione Ambiente è dedicata ai principali temi di sostenibilità ambientale: energia, rifiuti e acqua. La sezione Ambiente presenta anche il capitolo dedicato all’impatto del Digitale sull’ambiente: in particolare, la lezione “Buongiornissimo” è dedicata ai costi occulti del digitale.

One Planet One Future è il laboratorio sviluppato in collaborazione con Anne de Carbuccia, artista ambientale. La sezione racconta l’ambiente visto attraverso l’arte ed è ricca di immagini, video, testi ed esercizi interattivi. Le lezioni sono disponibili in italiano e inglese.

Guarda il video e scopri di più sui laboratori gratuiti di Educazione alla Sostenibilità su redooc.com!

A cura di Redooc