top of page

I must del nostro TG delle Buone Notizie


Qui di seguito, in modo succinto, le principali caratteristiche del nostro progetto che nel 2021 ha vinto anche il Covid suscitando consensi ed entusiasmo crescenti:


1) nazionale, unico nel suo genere. Obiettivo 2022 coinvolgere tutte e 20 le Regioni con 2 scuole a testa. Possibilmente una quinta primaria ed una secondaria di secondo grado. Il nostro TG si avvale dell' appoggio mediatico di primari partner come Corriere della Sera, Radio24, TG2, TG3 e TV2000. Le secondarie di secondo grado a rappresentarle tutte sarano due. Una del Nord ed una del Centro Sud.


2) lezioni di positività digitali od in presenza gratuite.


3) gemellaggi virtuosi tra scuole di diverse Regioni.


4) non solo buone notizie ma anche buone azioni, in primis piantare alberi veri anche come idee regalo.


5) possibilità di abbinare al TG delle Buone Notizie anche il progetto a pagamento di formazione dei docenti Cerchio della Positività. Progetto Cerchio che può essere fatto a costo fisso con la partecipazione massima di 30 docenti, finanziandone il costo molto contenuto pro quota tra insegnanti anche con la Carta del Docente. La formazione per docenti ha ad oggetto il tema dell'empatia, delle relazioni umane positive e costruttive.



Tutte le informazioni nel sito associazionetbs.org mentre per maggiori informazioni ed iscrizioni tbspositivitybox@outlook.it



Lo staff del TGBN


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page