Il Fintech dalla A alla Z

redooc.com, in collaborazione con ItaliaFintech e alcuni suoi associati (Azimut Direct, Banca Progetto, Doorway, Euclidea, Finanza.tech, Opyn, Paydo) ha realizzato all’interno della sezione di Educazione Finanziaria, una serie di lezioni interattive sul Fintech e sui suoi principali strumenti.

L’insegnamento dell’Educazione Finanziaria è ormai fondamentale non solo per studenti e studentesse ma anche per gli adulti: nel 2017, infatti solo il 30% degli italiani aveva un livello adeguato di conoscenze di base sulla finanza. Negli ultimi anni inoltre, le nuove tecnologie e il Fintech stesso hanno offerto enormi potenzialità di crescita in tutti gli ambiti e settori (si pensi all’impatto dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale). Per questo, le lezioni Fintech sono state pensate non solo per studenti e studentesse ma anche per le famiglie e per tutti coloro interessati ad approfondire la conoscenza della realtà Fintech.

Le lezioni, tratte dalla pubblicazione “Il Fintech dalla A alla Z”, raccontano le diverse realtà degli associati di ItaliaFintech, dal Direct Lendig al Mobile Payment fino a Data Science & AI.

Inoltre, sono ricche di video interviste a CEO e giovani imprenditori, mappe mentali, appunti e tanti esercizi interattivi spiegati per mettersi alla prova su quanto imparato nelle lezioni!

Ecco l’elenco completo delle lezioni e dei relativi associati:

1. Introduzione al Fintech – Italia Fintech

2. Direct lending – Azimut Direct, Opyn

3. SME lending – Banca Progetto

4. Wealth Tech – Euclidea

5. Data Science & AI – Finanza.tech

Scopri di più sul Fintech nelle lezioni di redooc.com!

A cura di redooc.com