Il nostro nuovo palinsesto

Aggiornamento: 5 mag 2023

Cari amici ed amiche, abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo palinsesto dei nostri social che si sono arricchiti di tre nuove pagine: Telegram, Instagram e Linkedin.

Come sapete per noi l’uso dei social non è il fine della attività della nostra Associazione ma il mezzo, efficace e a costo zero, che utilizziamo fin dal 2014 per affermare, invece, quello che è il nostro fine, obiettivo, sogno: quello di avere in Italia un’informazione che non sia tutta e sola al negativo ma che sappia, voglia, senta il dovere professionale ed etico, di dedicare almeno il 50% degli spazi al racconto della cronaca positiva o cronaca bianca, come ama chiamarla Papa Francesco. Per questo abbiamo lanciato anche una petizione che vi invitiamo a leggere, firmare e condividere nella home del nostro sito associazionetbs.org

Vi invitiamo in primo luogo a seguire il nostro blog e a navigare all’interno delle tante sezioni del nostro sito associazionetbs.org dove trovate anche una sezione nella quale aderire come soci alla nostra Associazione per sostenere anche economicamente con una piccola donazione le nostre attività, tutte autofinanziate. A tutti coloro che doneranno almeno 5€ invieremo in omaggio un ebook sul Bene Comune scritto dalla nostra Benedetta Cosmi.

Quali saranno i contenuti giornalieri che troverete sulle nostre pagine social?

Il lunedì vi proporremo una canzone positiva (Marco Rondanini e Yasmine Amamou) ed un quadro positivo (Fulvia), il martedì vi parleremo di bellezze dell'Italia (Tonino), il mercoledì di eccellenze italiane e di storie di gentilezza (Martina Basile), il giovedì vi proporremo una nostra Intervista Positiva (Alessandra Canò) e vi regaleremo un pensiero positivo (Paolo B.), il venerdì l’appuntamento sarà con le buone notizie dal mondo della scuola insieme a quelle che arrivano da altri Paesi (Fabrizio Arrigo). Il sabato l’appuntamento sarà con una lettura positiva e/o con un dato di realtà poco conosciuto (non necessariamente positivo) che serva ad accrescere la nostra consapevolezza su temi di interesse primario (Pierpaolo Pertosa). La domenica, infine, vi proporremo un tema ed una riflessione sul Bene Comune (Benedetta Cosmi) e la video pillola positiva Dammi solo un minuto (Michelangelo Marino), nella quale raccontiamo tre buone notizie in un solo minuto .

Tutti i giorni, poi, vi proporremo una video pillola positiva da trenta secondi (Stefania Lacalamita e Matilde Mazzoccato) nella quale un nostro speaker vi presenterà una buona notizia o una buona pratica e una nostra prima pagina che a differenza di quelle di tutti gli altri media, è tutta dedicata ad una sola buona notizia che vogliamo e speriamo di far diventare di dominio pubblico, di senso comune come e più delle notizie negative che i media martellano tutti i giorni.

Vi ricordiamo, infine, che la nostra offerta di buone notizie e buone pratiche comprende la newsletter mensile che raccoglie le dieci notizie positive più apprezzate in ciascun mese. La raccolta delle newsletter, come delle nostre prime pagine, le trovate nel nostro sito.

Il nuovo palinsesto partirà il prossimo 1 Maggio. Gli appuntamenti quotidiani saranno di norma alle 8 del mattino per consentirvi di iniziare di buon umore le vostre giornate aiutandovi ad avere sempre uno sguardo positivo sulle cose del mondo, cosa che, invece, tutti i media non ci aiutano, per ora, per niente ad avere.

Lo staff di TBS