Il nostro patrimonio ed il nostro obiettivo civile

The Bright Side è nata nell'ottobre 2014 come community digitale su Twitter e si è costituita nel 2019 in Associazione Culturale no profit. Ad oggi conta oltre 11.000 fan e follower, più di 110 soci, prestigiosi Soci Onorari. Il nostro sito associazionetbs.com racconta tutto di noi ed è insieme al TG delle Buone Notizie o #BrightTG fatto nelle scuole di tutta Italia, uno dei nostri fiori all'occhiello. Le tante relazioni di valore attivate in questi anni e la reputazione conquistata sono le cose che ci rendono più fieri ed orgogliosi.

Fare storytelling, storydoing e networking della positività è la nostra specialità. La nostra finalità associativa, invece, è affermare in Italia un nuovo Diritto di Cittadinanza che chiamiamo Diritto all'informazione positiva paritaria nei media. Vogliamo, cioè concretamente e al più presto, che i media riservino ogni giorno almeno il 50% degli spazi informativi al racconto del tanto bene, bello e buono del mondo. Al racconto della cronaca positiva o bianca come la chiama Papa Francesco. Tutto questo a partire dal Servizio Pubblico della Rai e attraverso la promozione di una petizione nazionale e di una campagna civile di mobilitazione sociale che faremo partire dalla scuole. Siamo convinti e certi che non si possa costruire buon umore e futuro con una informazione che ogni giorno martella sono notizie negative e fatti di cronaca nera!

Persone singole ed organizzazioni che vogliano aiutarci e sostenerci nelle nostre attività, in primis nella organizzazione della detta petizione, sono invitate ad iscriversi alla nostra Associazione, con una donazione simbolica anche di un solo euro, e a scriverci utilizzando l'indirizzo e la scheda che trovate nel nostro sito.

Le battaglie per l' affermazione dei diritti e dei beni comuni si vince solo se uniti, organizzati e determinati.

A breve caricheremo nella home del sito il link per firmare e diffondere la petizione per il Diritto alla informazione positiva paritaria nei media!

Passateparola!

Tonino Esposito