top of page

Il TG delle Buone Notizie quarta edizione!

Aggiornamento: 17 gen 2021

La buona notizia è che nonostante il Covid anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare il TG delle Buone Notizie fatto dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado e delle quinte primarie!


Il progetto che si realizza a partire dalla creazione e dall' uso degli studenti della Scatola della Positività nella quale poi raccogliere le buone notizie che andranno a scovare a casa coinvolgendo anche le famiglie, vede quest' anno la partecipazione del 70% delle Regioni italiane con almeno una scuola ed una classe. Il carattere nazionale del nostro progetto é uno dei suoi tratti distintivi e qualificanti e consente di realizzare gemellaggi ed interazioni virtuose tra scuole di territori diversi. Ogni scuola ingaggiata avrà anche il compito di essere ambasciatrice e promotrice delle nostre attività e finalità associative nella propria Regione. Obiettivo del TG è di educare i ragazzi fin da piccoli alla ricerca e alla pratica della positività insegnando loro che nel mondo accadono ogni giorno anche tante buone notizie e pratiche che, purtroppo, non vengono valorizzate dai media in modo adeguato. Riservando loro, come noi chiediamo, almeno il 50% degli spazi informativi quotidiani. Il nostro TG vuole essere una provocazione civile, un prototipo cui ognuno possa guardare ed ispirarsi.



Il TG può essere seguito sulla nostra pagina Facebook @positivitibox0 ed offrirà quest' anno anche un catalogo gratuito di Lezioni di Positività tenute da specialisti ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 17.30.

A breve pubblicheremo il dettaglio di detti appuntamenti curati dallo staff del nostro TG composto da Roberto Lovattini, Lidia Gentile, Mary Gioffrè e Maurizio Braggion.


Nel nostro sito associazionetbs.org trovate tutto di noi e del TG ed a breve anche una rubrica settimanale #scuolagoodnews con la testimonianza di tante esperienze positive prodotte dalle scuole italiane e che , ad oggi, non hanno sufficiente spazio nella nostra informazione.

Seguiteci e sostenete questa nostra importante ed apprezzata attività!

Ringraziamo tutti coloro che rendono possibile il nostro TG e che vorranno promuoverlo a partire dai partner storici come Corriere della Sera Buone Notizie, Comieco, TV2000 e tanti altri!


Tonino Esposito

Presidente Associazione Culturale The Bright Side

120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page