top of page

Intervista positiva con Rossella Morau

1. Quale è il tuo eroe o modello positivo e perchè?

eroe positivo: Madre Teresa di Calcutta perché è una persona che mi ha insegnato a prendere la parte più positiva da ogni situazione e da ogni persona, ad apprezzare e trovare talenti negli altri, inoltre è considerata da tutti attendibile e credibile anche come credente, è, per ciò che ho detto, la migliore maestra in spiritualità e umanità 🤩.


2. Quale notizia italiana degli ultimi sei mesi ti ha più colpito e perchè?

notizia positiva italiana: da marzo 2023 gli indici relativi al lavoro in Italia sono tutti in miglioramento: rispetto a gennaio 2022 abbiamo 459mila occupati in più, uomini e donne, di tutte le fasce d'età. Mi ha colpito perché il lavoro da dignità alle persone e tutte meritano di vivere in buone condizioni ed in salute, è un diritto importantissimo per il quale dobbiamo lottare uniti.


3. Quale notizia internazionale...

3 aprile 2023 articolo su Bernard nkioko ndaka, attivista per il clima, si è distinto perché da anni ha piantato oltre 6.000 alberi, le sue azioni hanno iniziato a diffondersi soprattutto tra i giovani, la sua missione è ora quella di piantare più di un milione di alberi. È una bella notizia sapere che molte persone si stanno attivando per lottare contro effetti e cause dei cambiamenti climatici, ne va della nostra salute 🌳


4. Se tu fossi il direttore di un TG o di un giornale , quanto spazio rispetto ad oggi daresti al racconto delle notizie positive?

Se fossi direttore del tg o giornale darei almeno il 50% di spazio alle notizie positive, perché sono segni e testimonianze dai quali possiamo imparare e prendere ispirazione per fare il bene a nostra volta ❤️ ed aprono il cuore alla speranza di un futuro migliore 🌈



Intervista svolta da Rossella Morau : " Ciao, mi chiamo Rossella , studio scienze religiose e insegno. Opero nel campo del volontariato come amministratore di sostegno e nel tempo libero recito in una compagnia teatrale locale, in lingua veneta. Amo viaggiare, fare giardinaggio e camminare."

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page