top of page
Immagine del redattoreFederica Tezza

Intervista positiva con Stefania Proietti

Qui quella rilasciataci da Stefania Proietti, sindaca di Assisi


  1. Qual è il suo eroe o modello positivo e perché? Il mio modello positivo è, e non può essere altrimenti, San Francesco. Il nostro Santo, patrono d'Italia, che ha abbracciato la povertà e ha predicato la pace, la fraternità e l'accoglienza. Il nostro Santo, patrono dei cultori dell'ecologia, che ha scritto un'ode al Creato e ha invitato tutti al rispetto della natura e degli animali.

  2. Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi l'ha più colpita e perché? Una notizia positiva è stata indubbiamente l'esortazione apostolica Laudate

  3. Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi l'ha colpita di più e perché? L'annuncio che ci sarà un ritorno sulla Luna dopo oltre mezzo dalla prima storica missione nello spazio. La ricerca in questo campo ha fatto salti da gigante e ora già si conoscono i nomi dell'equipaggio che l'anno prossimo volerà laddove nessun essere umano è mai arrivato. La missione Artemis2 sarà lanciata a novembre 2024 con il vettore Space Launch System. Era il dicembre 1972 quando si concludeva l'ultima impresa di viaggio verso il satellite e ritorno con l'Apollo 17.

  4. Se lei fosse il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio, rispetto ad oggi, darebbe al racconto delle notizie positive e perché? Il direttore di un tg o di un giornale ha il dovere di raccontare la realtà, quindi dar conto purtroppo anche delle notizie negative. Ma se ricoprissi questo ruolo invertirei ogni giorno la scaletta delle news aprendo il telegiornale o il giornale con una notizia positiva e poi, a seguire, darei le altre notizie.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page