La mafia vinta dalle Maestre delle Elementari!

Le belle notizie le costruiamo noi, con i nostri piccoli cambiamenti, con il nostro proporre il bello, il bello della cultura, del sapere!

Orami tutti conoscono Campobello di Mazara e Castelvetrano!

Si, ormai sono famose!

Gesualdo Bufalino disse “La mafia sarà vinta da un esercito di maestre elementari”

Creiamo noi il cambiamento!

Rivolgo un invito alle mamme maestre e professoresse: è tempo di gite;

organizziamo allora una gita a Castelvetrano per ammirare l’ incantevole Efobo ed al parco di Selinunte (uno dei più grandi d’Europa) e poi incontriamo chi nel bene e nel volontariato ha fatto uno stile di vita per la sua terra: i volontari della Croce Rossa Italiana di Castelvetrano o delle altre realtà associative che incidono con amore nel tessuto del territorio!

Io amo l’esercito delle maestre e la dirompente arma dell’entusiasmo e del sorriso dei bambini!

Ps: per la merenda pane nero di Castelvetrano e olio di Nocellara del Belìce, che bontà! ☺️

Fabiola Bignone