La nostra mongolfiera

Aggiornamento: 1 giorno fa

Nel 1783 i fratelli Montgolfier inventarono la mongolfiera dando la possibilità all’uomo di innalzarsi verso il cielo. Con il “semplice” utilizzo dell’aria calda riuscirono a realizzare quello che fino a pochi attimi prima sembrava essere un sogno lontano.

La tecnologia oggigiorno ha superato invece ogni limite, anche e soprattutto nel settore della comunicazione, ma viene spesso utilizzata per appesantire la psiche umana non consentendoci di sollevare i piedi da terra per addentrarci in un futuro migliore.È necessario acquisire al più presto la capacità di ridurre il mondo frenetico in cui siamo immersi al nocciolo , al “semplice” come nel 1783. E cosa c’è di più semplice e allo stesso tempo straordinario di una notizia positiva?Pertanto la nostra Associazione “The Bright Side” per rappresentare al meglio la positività, il nostro impegno principale, ha scelto di presentarsi al mondo utilizzando come logo la mongolfiera che grazie alle sue eccellenti qualità esprime perfettamente la nostra battaglia per ottenere spazio positivo. Si tratta di un mezzo, di comunicazione e metaforicamente di parole,  leggero che come i nostri sogni rimane zavorrato a terra finché non elimina quel peso prendendo il volo e portandoci ad una prospettiva sopraelevata e differente della realtà. Una volta in volo inoltre questo mezzo corsaro molto silenziosamente si farà spazio tra i diversi ostacoli e barriere per raggiungere la meta, l’obiettivo. Molti altri aggettivi positivi, ed equiparabili ai nostri propositi, la caratterizzano: ecologica , economica, eterna, affascinante, allegra e colorata.

È proprio quest’ultimo aggettivo che non la rende una mongolfiera qualunque piuttosto un’accurata combinazione di dettagli. L’arancione del nostro logo, che esprime entusiasmo e fantasia, si fa spazio su uno sfondo blu che suscita equilibrio e tranquillità nell’animo dell’osservatore positivo. Si tratta di qualità ben precise che, insieme alle precedenti elencate e molte altre, formano il connubio perfetto per dare vita a una rivoluzione, quella che per noi deve essere la rivoluzione positiva!


Ecaterina Timis, Tirocinante Insubria




14 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti