• Tonino Esposito

La notizia positiva illustrata 🎨

Un'immagine è noto, vale da sempre più di mille parole ed oggi, se possibile, ancor di più in tempi dominati dalla velocità dei social e dall' invadenza delle foto e dei selfie che produciamo in ogni istante con i nostri cellulari.

Ecco perché abbiamo pensato di affidare ad un giovane studente di grafica del Naba di Milano, il compito di fermare, valorizzare ed interpretare in modo illustrato una delle tante Topgoodnews che pubblichiamo sulle nostre pagine social.

Renzo Rubio ha raccolto con entusiasmo la nostra proposta ed ha subito interpretato realizzando l'allegato acquerello, la notizia che ha visto trionfare tre scuole italiane di Vercelli , Livorno e Napoli in un contest mondiale di robotica presso la americana Mit-Nasa!

Si tratta della Zero Robotics per studenti programmatori e le scuole italiane che hanno occupato le prime tre posizioni sono : il Liceo Avogadro di Vercelli, il Cencioni di Livorno e l'Istituto Tecnico Righi di Napoli!

Quale modo migliore di celebrare e ricordare questa importante buona notizia?

Le illustrazioni di Renzo andranno ad arricchire la nostra newsletter mensile inviata ai Soci che contiene una selezione delle Topgoodnews del mese ed una Intervista Positiva da 90 secondi realizzata dai nostri Reporter.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti