top of page

La playlist delle canzoni positive

La musica è sicuramente capace di creare in noi tante emozioni e generare tanta energia positiva. Molte canzoni sono delle vere e proprie poesie in musica senza le quali le nostre vite sarebbero sicuramente meno belle e il nostro umore molto più basso. Canta che ti passa è una espressione della saggezza popolare molto nota, vera e sperimentata da ognuno di noi! Come iniziare meglio una giornata che ascoltando una bella canzone o cantandola sotto la doccia!?


La musica ci da anche un altro grande insegnamento: per farla ad esempio al pianoforte non si possono usare solo i tasti neri o quelli bianchi. Vanno usati, mixati, tutti! Questa lezione chi fa giornalismo vorremmo la imparasse dai musicisti perché oggi chi fa informazione, per restare nella metafora, usa solo i tasti neri (della cronaca nera o negativa) e non anche quelli bianchi ( della cronaca bianca o positiva). Noi, come sapete, ci battiamo affinché il racconto del tano bene, bello e buono del mondo abbia almeno il 50% degli spazi informativi quotidiani nei media.

Noi ogni lunedì vi proponiamo una canzone positiva scelta dal nostro musicista Jacopo Martone per aiutarvi ad iniziare al meglio la settimana.

Qui vi offriamo la playlist di dieci canzoni positive scelte dal nostro Presidente Tonino Esposito invitandovi ad ascoltarle e a farci avere via mail brightside@outlook.it la vostra playlist preferita! Diffondiamo insieme positività, anche attraverso la musica!


  1. Diamante di Zucchero

  2. Imagine di John Lennon

  3. Che fantastica storia é la vita di Venditti

  4. Girasole di Giorgia

  5. Come é profondo il mare di Dalla

  6. The Bright Side di Lenka

  7. Penso positivo di Jovanotti

  8. Adesso di Diodato

  9. Vivere a colori di Alessandra Amoroso

  10. Ti insegnerò a volare di Roberto Vecchioni che è anche il nostro Inno alla Positività che utilizziamo per chiudere i nostri incontri ed eventi pubblici.


Buona musica e buona vita a tutti aspettando le vostre playlist.

Che la musica vi regali emozioni, suggestioni ed ispirazioni positive!


La redazione di The Bright Side




84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page