Lettera aperta alla Senatrice Liliana Segre

Illustre e stimatissima Senatrice,

come Presidente della Associazione Culturale no profit The Bright Side o Il Lato Positivo dell’informazione ho il piacere e l’onore di consegnarle due Scatole della Positività che due scuole che hanno partecipato alla edizione 2021 del nostro TG delle Buone Notizie hanno inteso riempiere di lettere scritte dai loro studenti!

Le scuole sono una emiliana ed una calabrese a testimoniare il carattere nazionale del nostro TG e l’affetto e la stima di cui Lei gode in tutto il nostro Paese!

La scuola calabrese è la Primaria di Vallelonga di Vibo Valentia, le classi 4 e 5 e la docente Concetta Marino.

La scuola emiliana è la Primaria Anna Frank di Parma, classe 4C e la docente Cristina Di Patria.

Nella nostra attività nelle scuole e sui social da sempre rimarchiamo l’importanza che i media dovrebbero dare e non danno a sufficienza al racconto anche del tanto bene, bello, positivo ed emulativo del mondo. Alla proposizione di modelli positivi a cui ispirarsi nella vita e nella crescita. Lei è sicuramente uno di questi modelli positivi che noi chiamiamo anche Eroi Positivi o del Bene Comune e che abbiamo voluto omaggiare attraverso le lettere dei nostri giovani studenti.

Speriamo che in esse troverà parole che sapranno scaldarle il cuore come quelle che Lei usa in ogni suo intervento e che rimarranno scolpite nelle nostre menti e nei nostri cuori. Se potrà, ci piacerebbe molto ricevere da Lei due righe di riscontro che sarà nostro piacere girare alle scuole, agli studenti e alle loro famiglie.

Grazie per tutto quanto ha fatto e farà.

Un luminoso saluto

Tonino Esposito