Lezioni di Positività 2023

Aggiornamento: 15 feb 2023

Tra le attività che propone il nostro progetto del TG delle Buone Notizie fatto nelle scuole di tutte le Regioni italiane c'è quella delle Lezioni di Positività svolte sia in presenza, ove possibile, che da remoto. Lezioni da intendersi come vere e proprie proposte di educazione civica, comportamentale, esperienziale proposte da nostri soci e sostenitori che hanno la finalità di arricchire il valore del nostro TGBN e di stimolare l'approfondimento circolare di tematiche proprie della nostra Associazione Culturale che non sempre trovano adeguato spazio dei programmi didattici ministeriali.

Le Lezioni da remoto si tengo ogni ultimo mercoledì del mese da Febbraio a Maggio dalle 17 alle 18 con diretta Facebook sulla pagina del TGBN Scatola della Positività.

Vi anticipiamo di seguito i titoli delle Lezioni di quest'anno con le loro relative date in modo che possiate già impegnare le vostre agende e fare passaparola tra colleghi, amici, contatti:

1. 22 Febbraio La felicità: una competenza da allenare a cura di Michelangelo Marino di Io cambio rotta

2. 29 Marzo La bellezza dell'Italia mai abbastanza conosciuta, valorizzata e protetta a cura della Fondazione Italia Patria della Bellezza

3. 26 Aprile Meno male, più bene. Il nuovo paradigma della buona informazione a cura di Gian Giacomo Schiavi giornalista e scrittore del Corriere della Sera

4. 31 Maggio La palestra delle competenze a cura di Fabrizio Favini ideatore e responsabile del magazine digitale Rivoluzione Positiva

In prossimità dei vari incontri vi forniremo materiali originali di preparazione ed approfondimento dei temi trattati e dei loro relatori.

La staff del TGBN

PS. Leggete e firmate nella home del nostro sito associazionetbs.org la petizione per avere più notizie positive nei media