top of page

Lezioni di Positività per i docenti, bilancio positivo. Grandi sorprese per il prossimo anno.

Abbiamo pubblicato un breve video sulle nostre lezioni di Positività on line per i docenti, coordinate, come quelle per gli studenti da Maurizio Braggion, che si sono concluse con un bilancio sicuramente molto positivo, soprattutto in termini di apprezzamento da parte degli insegnanti coinvolti nel nostro progetto del TGBN.


Ricordiamo in breve quali sono stati i vari appuntamenti di quest'anno.


Roberto Lovattini è intervenuto a gennaio sul tema "Dalle notizie positive all'agire positivo: un modo concreto e reale di insegnare educazione civica"

Maurizio Braggion ha parlato a febbraio de "L'importanza didattica del giornalismo scolastico. Spunti per realizzare un buon giornale scolastico: la mia esperienza".

Annalisa D'Errico ha trattato a marzo il tema "Educare al digitale: una questione di responsabilità" .

Benedetta Cosmi è intervenuta ad aprile su"Le parole del Bene Comune" .

L'ultimo webinar, a maggio, è stato di Ugo Rizzo che si è occupato de"Gli atteggiamenti della positività nelle relazioni umane" .


Con il video che riprende alcuni momenti dei nostri webinar diamo appuntamento al prossimo anno ai nostri straordinari docenti ai quali anticipiamo che le lezioni di Positività del 2022 saranno tenute da personaggi del calibro di Umberto Diaspro, uno dei massimi studiosi al mondo di nanotecnologie, e Giacomo Rizzolatti, scopritore dei neuroni specchio,nella top ten dei maggiori scienziati italiani dall'Unità a oggi.



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page