Parco della Lettura di Morgex e intervista a Giulia Radin

Aggiornamento: 13 giu 2022

Continuato ad arrivarci, anche a scuola finita, contributi dai docenti degli istituti di varie parti d'Italia, dalla Valle d'Aosta alla Puglia, partecipanti al Laboratorio Cronisti del Bene Comune, che ringraziamo.

Biblioteche, librerie, luoghi di lettura ci stanno particolarmente a cuore, abbiamo quindi pubblicato con piacere il video della 3^B del plesso di Morgex, Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc, guidata dalla docente Silvia Biselli, dedicato al Parco della Lettura della localita valdostana, con l'intervista a Giulia Radin, responsabile della Biblioteca e del Parco , oltre che Direttrice della Fondazione Sapegno.

Ricordiamo che il laboratorio Cronisti del Bene Comune, ideato e coordinato da Benedetta Cosmi, nostra vicepresidente, e da Maurizio Braggion, responsabile delle lezioni di Positività del TG delle Buone Notizie, ha come testo di riferimento il saggio di Benedetta, "il Bene Comune. Dove spingere lo sguardo della Politica".

Per il video clicca qui