top of page

Radio Sound e le notizie positive del nostro TG


94,7/95 FM

A Piacenza, Radio Sound è un’istituzione. Esiste da tanti anni e partecipa a tutte le principali notizie ed avvenimenti. La sua caratteristica, come quella di tante radio “locali”, anche se poi il territorio sul quale si diffonde è più ampio e tocca diverse province limitrofe, è di trasmettere avvenimenti che coinvolgono luoghi e persone locali.

Da alcuni mesi ho aumentato il “pressing” su radio e tv locali, oltre ad altre emittenti come Radio Popolare di Milano, con le quali ho rapporti.

A Radio Sound ho trovato interlocutori interessati e attenti e abbiamo definito una collaborazione di prova. Cioè proviamo sino alla fine del corrente anno scolastico a mandare in onda Notizie Positive audio registrate da bambini e ragazzi delle scuole piacentine (vedi il rimando alla caratteristica della radio).

Una prima prova è andata bene ed è durata circa 12/13 minuti. Oltre alle notizie è andata in onda in diretta un’intervista a me.

I prossimi appuntamenti saranno quindicinali al sabato alle ore 11,30 (3 - 17 aprile – 1 -15- 29 maggio). Con il materiale che ho inviato hanno già preparato 2 puntate di circa 3 minuti l’una.

Alla fine di questo ciclo di prova si tireranno le somme. Sarebbe bello avere un qualcosa di caratteristico della nostra rubrica e dell’Associazione anche per la radio. Ho provato a proporre la canzone di Vecchioni ma dicono che non possono trasmettere musica.


Roberto Lovattini

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page