top of page

Rendo omaggio al mio bambino interiore ricordandomi di giocare con lui. Pensiero positivo

Non è mai troppo tardi per vivere una infanzia felice!

Che tu sia una donna indipendente e realizzata nel tuo ambito, o un uomo forte e di potere, dentro di te esiste quella bambina e quel bambino, dei quali ci siamo dimenticati verso i 5 anni di età e a volte prima, e che ha bisogno di amore, accettazione e approvazione.

Ogni età ha un suo vissuto che resta come traccia, a volte inconscia, nella nostra memoria e coscienza e quando qualcosa non è andato come avremmo voluto o non abbiamo ricevuto ciò di cui come bambini sentivamo il bisogno, abbiamo ritenuto fosse colpa nostra, di essere sbagliati e che l'amore fosse legato a quanto noi lo meritavamo.

Ricontattare quella parte di noi che rifiutiamo ci permette di ritrovare quello stato di armonia interiore del quale forse da tempo stiamo andando alla ricerca e di portare pace e benessere in tutta la nostra vita.

E il gioco è un elemento straordinario. Nel gioco impariamo e ci evolviamo, produciamo il BDNF ( non a caso le specie con il cervello più sviluppato sono quelle che praticano il gioco) ormone fattore di crescita e sviluppo neuronale. Nel gioco sviluppiamo empatia, autostima e autoefficacia. Produciamo ormoni come ossitocina e serotonina che non solo generano buon umore ma innalzano le nostre difese immunitarie e contrastano gli ormoni dello stress. Abbattiamo le barriere e conosciamo meglio noi stessi e gli altri con leggerezza e divertimento. Non esiste giusto o sbagliato: è solo un gioco e possiamo sperimentare.

Quale modo migliore riconnetterci con la nostra parte bambina creativa per portare nuovamente il gioco della nostra vita e fare pace con noi stessi.


Conosci il tuo bambino/bambina interiore?

Da quanto tempo è stato abbandonato/abbandonata?

Cosa ti piace fare da piccolo/piccola, quali giochi amavi?

Come puoi portare più leggerezza e gioco nella tua vita?

Come cambiano le cose se lo fai?

Da quale area della tua vita puoi darti il permesso di cominciare?


Ci vediamo tutte le mattine sulla pagina Facebook Paola Badiale per cominciare con un pensiero positivo. Cambiamo la nostra vita un pensiero alla volta.


Paola Badiale

Life Transformational Coach

Facebook La vita che vuoi tu





6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page