top of page

Una lezione di educazione civica sulla buona informazione

A tutte le scuole secondarie di secondo grado e alle università proponiamo una lezione gratuita di educazione civica sul tema della buona informazione prendendo spunto dalla petizione e provocazione civile che abbiamo appena lanciato su Change.org e che si può leggere e firmare nella home del nostro sito www.associazionetbs.org con la quale chiediamo più notizie positive nei media, almeno il 50%.

In realtà chiediamo qualcosa di più : il riconoscimento di un nuovo Diritto di Cittadinanza, quello all' Informazione positiva paritaria nei media. A partire dai minori e dai giovani.

Il tema è provocatorio, vasto e quanto mai attuale sommersi come siamo non solo da fakenews ma da un'informazione ufficiale ed autorevole che ci inonda di tanta, troppa informazione negativa, inutile, dispersiva, ansiogena e depressiva.

La lezione che proponiamo, può essere tenuta sia in presenza che - più agevolmente - in remoto, ha la durata di un'ora, è tenuta da un nostro socio specialista della materia e può essere preceduta da un'attività preparatoria fatta con il proprio docente di riferimento secondo uno schema di lavoro molto snello concordato con noi.

La lezione avrà un taglio molto operativo ed interattivo tale da stimolare e coinvolgere gli studenti per poi invitarli a firmare - se d'accordo - la nostra petizione e promuoverla verso i loro parenti, amici, conoscenti, compagni di scuola.

Chi è interessato alla nostra proposta educativa e vuole aderire con la propria classe, scuola, università non ha che da scriverci a tbspositivitybox@outlook.it anche per chiedere maggiori informazioni.



Lo staff di The Bright Side




33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page