Il bambino che legge ai cani rinchiusi nei canili

Evan Bisnauth, il bambino che legge ai cani rinchiusi nei canili

Dal 2019, Evan Bisnauth, bambino di 11 anni che vive negli Stati Uniti, legge libri ad alta voce per i cani ospitati nell'Animal Care Centers di Manhattan.

L'obiettivo è rendere gli animali più socievoli e meno stressati, per essere pronti ad essere adottati con più facilità.

Evan ha dichiarato che “Ogni volta che finisco di leggere la mia storia dico sempre agli animali di non mollare e che ho molta speranza per il loro futuro”. E per aiutare i suoi amici a 4 zampe a trovare una nuova casa ha creato anche una pagina Facebook sulla quale condivide i filmati dei cani pronti per l'adozione. Si chiama: “EB and the Pets”.

La sua lodevole iniziativaè stata premiata dall’organizzazione American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (Aspca), che gli ha conferito il titolo di “bambino dell’anno”.

La Scuola di Comunicazione Gentile