top of page

INPS: Fare il massimo e rendere conto ai cittadini

Oggi il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’INPS ha presentato in diretta streaming il Rendiconto Sociale 2019 ed il Pre-Rendiconto 2020. Un appuntamento annuale importante per dare conto a tutti i cittadini-utenti dell’operato delle poche decine di migliaia di lavoratori dell’Istituto che hanno profuso tutto il loro impegno con coscienza per tradurre le misure previste nei vari Decreti-Legge emanati nell’emergenza COVID-19 in prestazioni erogate con tempestività e vicinanza agli utenti e massima produttività, anche in Lavoro Agile. I lavori sono stati aperti dalla Vicepresidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) Inps, Sabina Valentini.

Il Rendiconto Sociale e’ stato presentato dal Presidente del CIV dell’Inps, Guglielmo Loy.

E’ intervenuto a commentare dati di attività e le analisi di Loy il presidente del Censis, Giuseppe De Rita.

Nelle sue conclusioni il Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando ha ringraziato tutti i lavoratori dell’INPS per l’enorme valore sociale prodotto, a partire da coloro che hanno sacrificato la loro vita per assicurare supporto ai cittadini allo Sportello. Orlando ha inoltre confermato l’intento di introdurre un ammortizzatore sociale universale e di vincere là sfide dell’integrazione tra politiche passive e attive del lavoro. Il rendiconto sara’ presto disponibile nella sezione Dati, bilanci e rendiconti del portale INPS.

https://www.corr.it/video/video-news-by-vista/26812854/orlando-non-rinunciare-a-obiettivo-ammortizzatore-universale-.html

10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page