top of page

Intervista Positiva con Giovanna D'Amodio

Aggiornamento: 14 apr 2023

1. Quale é il tuo eroe o modello positivo e perché : Madre Teresa di Calcutta, perché ha dedicato la sua vita ai poveri e ai sofferenti, donandogli dignità anche in fin di vita.


2. Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha più colpito e perché: la prima Premier italiana donna, era ora che un paese maschilista come l'Italia fosse finalmente rappresentato da una donna.


3. Quale notizia internazionale: sul piano internazionale: purtroppo non vedo nulla di positivo. Ci sono molti paesi in guerra e ormai siamo alle soglie della terza guerra mondiale.


4. Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio rispetto ad oggi daresti al racconto delle notizie positive? Cercherei di dare massimo risalto e spazio alle energie positive che ancora sussistono nel mondo dell'associazionismo e ai giovani che rappresentano il futuro di questo pianeta. A tal proposito mi complimento per questa vostra strepitosa iniziativa, del TG delle Buone Notizie, trovo sia una necessaria iniezione di ottimismo in un periodo in cui queste ultime scarseggiano alquanto.



Giovanna D'Amodio: Architetto e Presidente della Associazione Culturale Arteggiando, creatrice del Vesuvius Film Festival


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Penso positivo

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa! Friedrich Nietzsche A cura di Tonino Esposito

Opmerkingen


bottom of page