top of page

Intervista positiva con Vittoria Annoni

Aggiornamento: 24 ott


Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?


Il mio modello positivo è la mia famiglia, in particolare mia madre. Lo considero un punto di riferimento, anche quando ci sono momenti no, perché rappresenta valori come l’impegno, la dedizione e la capacità di non arrendersi davanti alle difficoltà. Questo mi ispira a dare il meglio di me stesso ogni giorno.


Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Una notizia positiva che mi ha colpito è che a luglio 2025 la produzione industriale in Italia è aumentata dello 0,4% rispetto al mese precedente, segno di una ripresa nel settore manifatturiero. Mi ha colpito perché mostra che in Italia ci sono tante energie e talenti che contribuiscono al progresso del Paese.


Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Una notizia internazionale che trovo significativa è il fatto che all’ultima conferenza sul clima in Africa, i leader africani hanno annunciato un’iniziativa continentale per mobilitare 50 miliardi di dollari all’anno per soluzioni climatiche entro il 2030. Questo potrebbe portare aiutare a finanziare dei progetti di energia rinnovabile.



Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive e perché?


Se io fossi una direttrice di un TG o un giornale alle notizie positive darei un 50% alle negative, perché penso che sia giusto essere informati anche sulle cose negative come le guerre o tutto ciò che è negativo, ma allo stesso tempo metterei un 50% anche delle notizie positive per alleggerire un po' la pesatezza che si sta vivendo nel mondo.


Vittoria Annoni, studentessa Insubria e tirocinante presso The Bright Side






Alcuni inviti per te e i tuoi amici:


 
 
 

Commenti


bottom of page