top of page

Quando il calore del cuore supera quello del sole

Questa è una delle storie gentili raccolte nel nostro Annuario delle storie gentili italiane 2024 che è possibile scaricare gratuitamente cliccando il seguente link: https://www.canva.com/design/DAGVgRsVcZo/Mht8qK3GFYWZz9f84l3Hzg/edit?utm_content=DAGVgRsVcZo&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton


Il periodo delle vacanze estive in televisione è spesso occasione per mettere in guardia i cittadini dalle possibili truffe per denunciare situazioni di disagio vissute.

Oggi, però, vogliamo raccontarvi una storia diversa, convinti che non sia così rara, attraverso le parole dirette del suo protagonista.


“Buonasera, volevo condividere ciò che mi è accaduto oggi a Trapani. Io, mia moglie e nostra figlia di nove anni abbiamo deciso di prendere le bici e dirigerci verso le Saline di Culcasi, a Nubia. Dopo circa 3 km, però, mia moglie ha forato una gomma. Trovandoci in mezzo al nulla, ci siamo avvicinati a una casa/azienda agricola per chiedere se avessero qualcosa per gonfiare la ruota.

Ad accoglierci sono stati una ragazza e suo padre, che con grande gentilezza ci hanno subito offerto aiuto. Hanno preso un compressore e abbiamo provato a gonfiare la ruota. Ed è qui che inizia il bello…


Mentre gonfiavamo la ruota, la ragazza ha portato nostra figlia a vedere gli animali: cani, un asinello e i pulcini (che mia figlia adora). Nel frattempo, ci siamo accorti che la ruota continuava a perdere aria, e con solo dieci minuti rimasti prima dell'ingresso alle saline, il signore ci ha proposto di lasciare le bici lì e di accompagnarci in auto. Mia moglie era visibilmente commossa!


Ma non è finita qui: una volta arrivati, il signore ha parlato con una ragazza delle saline, altrettanto gentile, chiedendole se, finito il suo turno alle 13:00, potesse riportarci alla loro casa per recuperare le bici. Senza esitazione, lei ha accettato. Anche io sono rimasto colpito da tanto altruismo.


Alle 12:45, terminato il giro delle saline, ci aspettava il signore di prima, che ci ha riportato alla sua casa. E, sorprendentemente, la gomma non perdeva più aria! Così siamo tornati a Trapani senza problemi.


Voglio solo dire un enorme GRAZIE di cuore a queste splendide persone: al signore, a sua moglie, a sua figlia e alla ragazza delle saline. Grazie, grazie, grazie!

Viva la Sicilia ❤️

Per chi ci incontra, siamo ISOTTA."



ree

Commenti


bottom of page