top of page

Tre progetti di gentilezza

3 Progetti dedicati alla gentilezza


Condividere la gentilezza aiuta a diffonderla e soprattutto rassicura le persone sulla possibilità che un mondo sereno e gentile esiste davvero. Per questo la Scuola di Comunicazione Gentile è sempre lieta di promuovere progetti che sono in linea con la sua filosofia. Dopo un'accurata ricerca abbiamo selezionato 3 progetti nazionali molto interessanti che mettono al centor pratiche gentili:

•Coltiviamo Gentilezza

https://www.coltiviamogentilezza.it/

Il progetto sociale Coltiviamo Gentilezza promuove la cultura delle emozioni e dell’empatia. Organizza ogni anno il Festival della Gentilezza, che è un'occasione per coinvolgere scuole, realtà culturali e attività locali.


•Costruiamo Gentilezza

https://costruiamogentilezza.org

Progetto nazionale dell’Associazione “Cor et Amor”, ha una rete molto ampia e collabora con comuni, assessori e professionisti che vengono definiti costruttori di gentilezza. L'obiettivo è di realizzare una società basata sul benessere diffuso


•Italia Gentile

www.italiagentile.com

È un progetto dell’associazione My Life Design Onlus. Collabora con persone, enti, imprese ed istituzioni per diffondere il valore della Gentilezza e creare progetti dal forte impatto sociale. Organizza “La settimana della gentilezza”, con eventi online e offline su tutto il territorio nazionale.


Vuoi approfondire l’argomento? Maggiori informazioni sono disponibili su www.comunicazionegentile.it

A cura di Comunicazione Gentile, la scuola che insegna l’empatia.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page