• Tonino Esposito

Intervista positiva al Professor Lorenzo Fioramonti

Intervista positiva a Lorenzo Fioramonti, economista e deputato.



Tanta passione e pro positività in pochi minuti! Lorenzo Fioramonti ci racconta il suo pensiero e il suo sentire: dall'eroe positivo al ruolo delle belle e buone notizie!


L’eroe positivo: “Il mio modello di riferimento è Nelson Mandela. Ho avuto l’onore di conoscerlo personalmente, avendo vissuto 20 anni in Sudafrica. Di lui mi è sempre piaciuta questa idea La grandezza di un uomo non si misura nella sua capacità di non cadere ma in quella che ha di rialzarsi ogni volta che cade.”


La notizia positiva degli ultimi 12 mesi I: “L’ Italia sarà il primo Paese al mondo a introdurre in tutte le scuole l’insegnamento dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici.”


I media e l’informazione positiva: “Sembra quasi che la negatività e il pessimismo vendano meglio nel mercato di oggi. Io credo sia esattamente il contrario. Dobbiamo riabituarci a essere positivi e a legare la positività alla nostra voglia di partecipare ed essere protagonisti.”


Il messaggio positivo per gli amici di The Bright Side: “Continuate a raccogliere in giro per il mondo le notizie che spesso sono taciute e che sono esempio di resilienza e resistenza, utilissime per la nostra generazione e per chi verrà dopo di noi. Sono notizie che ci consentono di passare la fiaccola, per costruire, verso traguardi sempre nuovi, in modo positivo!”




https://youtu.be/tGMhDR7stmo

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti