top of page
Immagine del redattoreMatilde Giudici

Intervista positiva con...

  1. Quale è il suo modello o eroe positivo?

    Non credo di avere in questo momento una figura che ritengo il mio “eroe”, ma, se penso ad un modello positivo con cui mi sento allineata dal punto di vista degli ideali per cui si batte, mi viene in mente Greta Thunberg, attivista per il clima che combatte per la giustizia ambientale.



  2. Quale è per lei la notizia italiana più importante degli ultimi sei mesi e perché?

    Una delle notizie italiane che mi ha colpito di più è quella di cui lascio il link in seguito. Tratta dell’importanza dell’amicizia nella vita di ciascuno di noi. https://www.corriere.it/buone-notizie/24_settembre_26/gli-amici-fanno-la-felicita-per-8 -persone-su-dieci-ma-le-donne-sono-sfavorite-097d0f4c-bc8d-45c4-8f1c-14dcc0bd6x lk.shtml Trovo estremamente interessante che si dia la giusta importanza a questo tipo di relazioni interpersonali.



  3. Quale è per lei la notizia positiva internazionale più importante degli ultimi sei mesi e perché?

    La notizia internazionale che mi è piaciuta di più è questa, riguardante la ricerca su un possibile trattamento per il cancro alla pelle: https://www.positive.news/society/teen-developing-treatment-skin-cancer-one-bar-ofsoap-at-a-time/ È entusiasmante vedere giovani ragazzi prendere a cuore argomenti così importanti. Soprattutto, è interessante vedere quali sono le soluzioni che provano a sviluppare per risolvere il problema.



  4. Se lei fosse il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio darebbe al racconto delle buone notizie e buone pratiche e perché?

    Se fossi il direttore di un giornale o di un TV, penso che dedicherei molto spazio alla divulgazione di buone notizie. Questo perché credo che i giornali infondano troppa negatività. È vero che esistono diverse tragedie e che vanno raccontate, ma penso che sarebbe molto più incoraggiante concentrarsi almeno per una buona parte su notizie positive

 


Elisa Mecini studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università Insubria di Varese e tirocinante presso la nostra Associazione Culturale.


Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:




17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page