top of page

Intervista Positiva con Presidente Museo Lettera d'Amore

1.    Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?

Sono Papa Francesco e il Dalai Lama, perché non prodigano le corde della loro voce per alzarne il tono, o per distruggere la Bellezza del silenzio. 

 

2.    Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?

La scoperta di tante persone che generosamente aiutano i più poveri. Oggi Renato mi ha parlato di un ragazzo che si è depresso perché dopo il fallimento della sua ditta l’unico sostentamento era costituito dal reddito di cittadinanza. Ora gli è stato tolto ed è entrato in depressione. Renato mi ha detto che lo chiamerà al telefono, pur se il ragazzo abita in un’altra regione e non lo conosce personalmente.

 

3.    Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?

Abbiamo conosciuto ragazzi palestinesi impegnati per la pace in un’associazione, prima dello scoppio della guerra. Ragazzi colti, dolci, contro ogni forma di violenza. 

 

4.    Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio rispetto ad oggi daresti al racconto delle notizie positive e perché?

Tutto lo spazio, perché il bene ad oggi supera il male, altrimenti la specie umana si sarebbe già estinta. Non si sa perché viene tanto promosso il Male: si tratta di un’azione voluta dall’alto?



Con il Presidente del Museo della Lettera d'Amore di Torrevecchia Teatina, Abruzzo

 

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page