Una domenica speciale

Oggi Milano era un campo di Bene Comune a cielo aperto. Si svolgeva infatti la terza giornata del Festival dell'umanità alle colonne di San Lorenzo, poi una associazione nata quest'estate ha svolto più appuntamenti nei parchi della città con cinquanta volontari per prendersi cura del bello, così come su Naviglio Grande si ripercorreva la cultura popolare degli artisti, gli incisori, i laboratori, le radici di un quartiere e il suo rapporto con la "vita". Insomma la città era piena, certo si poteva incontrare un po' di tristezza benestante passeggiando per Pagano con tanti anziani e badanti in vie con grandi negozi e forse poco attivismo culturale ma potrei aver frettolosamente interpretato male, mentre in lungo e largo oggi giravo la mia città non riuscendo a star dietro a ogni cosa ma ne ho messa una in più "col cuore". E a tal proposito devo citare una realtà di cura ospedaliera. «Un SUPER pomeriggio per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'Ospedale Niguarda di Milano!

Spiderman, Wonderwoman, Ironman, Superman, Hulk, Thor, Batman... si sono calati dal tetto dell'Ospedale per fare capolino, a sorpresa, dalle finestre delle stanze dei piccoli pazienti. Dopo la discesa tutti in reparto per una foto ricordo con i loro Supereroi e Supereroine preferiti!

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra l'associazione GabryLittleHero ODV e l'Associazione SEA "SuperEroiAcrobatici", volontari esperti in Edilizia Acrobatica.

A queste associazioni un grande grazie per aver portato un po' di coraggio e un momento di serenità e spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie, durante un periodo così complicato come quello di un ricovero ospedaliero.

SUPER grazie!».

Benedetta Cosmi