top of page

Intervista Positiva con Federica Tezza

Qui quella rilasciataci dalla studentessa Federica Tezza dell'Università Insubria.



  1. Quale è il tuo eroe o modello positivo e perché?

Uno dei miei eroi/modelli positivi che ammiro particolarmente è Liliana Segre per la sua lotta contro i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza. Grazie alla sua testimonianza è riuscita a migliorare di molto la situazione nazionale e internazionale, mantenendo vivo il ricordo delle vittime dell’Olocausto per fare in modo che non accada più.


2. Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Una notizia positiva italiana che mi ha colpito particolarmente negli ultimi 6 mesi è stata la nascita a Milano della prima etichetta sui prodotti sostenibili. Si chiama “Positive Food” ed è il primo sistema di etichettatura per prodotti alimentari che fornisce informazioni anche sulla sostenibilità dei prodotti. È nata con lo scopo di sensibilizzare i consumatori a scelte più responsabili e consapevoli.


3. Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Una notizia positiva internazionale che mi ha colpito particolarmente negli ultimi 6 mesi è stata la decisione del governo olandese che, al fine di contrastare il record di tumori della pelle, ha deciso di installare distributori gratuiti di creme solari e non solo nelle spiagge ma anche nelle scuole, nei parchi, ai festival, nei luoghi sportivi e negli spazi pubblici aperti.


4. Se tu fossi il Direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive?



Se fossi un direttore di un TG o di un giornale darei almeno il 50% di spazio al racconto delle notizie positive. Ad esempio nel caso del TG su 30 minuti di servizio l’ideale sarebbe 15 minuti dedicati alla cronaca nera e i restanti 15 minuti dedicati alla cronaca bianca al fine di trasmettere più positività.





35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page