top of page

Intervista Positiva con Daniele Rossi

1) Qual è il tuo eroe o modello positivo e perché?


Non ho un eroe in particolare ma ammiro da quando sono piccolo alcuni tennisti, tra cui Serena e Roger Federer che hanno devoluto parte del loro patrimonio in associazioni benefiche per la costruzione di scuole e ospedali in Africa.


2) Quale notizia positiva italiana degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Una delle notizie che mi ha colpito maggiormente è stata la crescita occupazionale nel nostro paese, con particolare riferimento all'incremento dell'occupazione femminile e al calo della disoccupazione giovanile.


3) Quale notizia positiva internazionale degli ultimi sei mesi ti ha colpito di più e perché?


Una notizia che mi ha colpito negli ultimi mesi è stata quella relativa all'incremento della vendita di auto elettriche nel mondo; infatti, a novembre 2024 si è registrato il maggior numero di veicoli elettrici venduti in un mese a livello globale: 1,8 milioni, superando il record stabilito soltanto il mese precedente.


4) Se tu fossi il direttore di un TG o di un giornale quanto spazio daresti al racconto delle notizie positive e perché?


Se fossi direttore di un telegiornale cercherei di raccontare almeno una notizia positiva al giorno in modo tale da non focalizzare l'attenzione solamente sul marcio del mondo.


Daniele Rossi , studente Università Iulm, Milano.



Alcuni inviti per te ed i tuoi amici:





Comments


bottom of page